Home > social media > NearbyTweets ovvero il Twitter limitrofo

NearbyTweets ovvero il Twitter limitrofo

febbraio 6, 2010

Iniziamo da questo:

guardando come viene usato Twitter nell’etere di lingua inglese, mi sono accorto che questo è diventato uno strumento di interazione, uno strumento con cui io comunico con te, e tu con me, e così via.

In italiano mi pare più una cosa del tipo: io twitto cosa sto facendo o twitto links a cose che trovo interessanti, articoli, notizie o al mio blog. Legittimo ma allora non bastava Facebook? Li potevo mettere anche le foto della vacanza in riviera e del compleanno della nonna!

Un esempio di cosa è l’interazione? Guardate NearbyTweets, scegli un luogo e una parola che ti interessa, et voilà, subito in tempo reale i tweets geolocalizzati in quell’area! Ora ci chiediamo, ma una volta che so chi sta twittando di pasta al ragù in Val Camonica, cosa me ne faccio?Beh, quelli sono affari tuoi…voyerismo? passione smodata per la pasta al ragù? Non l’ho ancora capito. Chiedo a qualche dottorando in psicologia del XXI secolo, e magari trovo una risposta.

