Home > Casa > Piata Unirii

Piata Unirii

febbraio 10, 2010

Piata Unirii è quello che quasi vedo dal balcone di casa mia. dico quasi perchè non è che si veda proprio bene. Un po’ come quando vedi gli annunci delle case al mare in Liguria per l’estate: “esposta a sud, ampio terrazzo e vista mare”. E poi arrivi li e il mare è un puntino distante all’orizzonte che vedi se sei alto unmetroeottanta e ti inerpichi su per la grondaia fino al tetto, e allunghi il collo come una giraffa. In quel senso, io vedo Piata Unirii, e non sono nemmeno alto unmetroeottanta. Ma poi uno dice, almeno al mare in Liguria ci sono Loano, Ceriale, Diano, mentre sta Piata Unirii chi la conosce. Io personalmente non ne avevo mai sentito parlare prima di venire qui a vivere. E allora cercando su wikipedia la prima volta, mi imbattei in…nulla. Nel senso che non esiste una pagina sulla piazza. Questa è Piata Unirii, almeno per ora così la vedo nella mia mente. Chissà che poi cambia.

Categorie:Casa