Home > Romania chiama Italia > Elezioni regionali: a prima vista da Bucarest

Elezioni regionali: a prima vista da Bucarest

marzo 29, 2010

Io ho provato a spiegare la rilevanza di questa giornata di elezioni ai miei colleghi. Ma il messaggio non pare proprio passato. Dopo l’intero pranzo di spiegazioni, ancora a chiedermi cosa fosse la Lega, e perchè fossi così preoccupato di una loro eventuale vittoria. Hai voglia a spiegargli che se vince Cota, io rimango qui e chiedo la cittadinanza rumena. Mi sono accorto che qui i concetti di destra e sinistra sono qualcosa di ben diverso da quelli che ci sono in Italia, se ancora esistono questi due concetti. Ma questo dibattito lo lasciamo a post futuri.

La piccola comunità italiana qui presente si raccoglie a seguire i risultati. Non posterò per il resto della sera, e se vince Cota, non posto per un po’.

Che tristessa…

