Tre Categorie

In questi giorni di lontananza dal blog, ho pensato a come continuare, cosa fare di questo blog. E ne ho approfittato per fare un po’ di pulizia e ordine in quella accozzaglia di categorie che erano nate, tutte simili fra loro. Sono arrivato quindi a dividere tutto, o quasi, quello che troverete su questo blog in tre categorie sole. Ed eccole qui, presentate a voi visitatori di passaggio: “INTERNET & SOCIAL”, “PERIFERIA D’EUROPA” e “ROMANIA CHIAMA ITALIA”.

INTERNET & SOCIAL: è legato al mio lavoro. Dovete infatti sapere che oltre a rappresentare due braccia rubate all’agricoltura, durante il giorno mi occupo di comunicazione online. Il che vuol dire che ogni giorno sento parlare di nuove applicazioni, social network, spam & ham, branding, SEO e tante altre parole in milanese moderno dal significato a volte oscuro.

PERIFERIA D’EUROPA: ebbene sì, lo ammetto, sono anche io uno dei tanti neuroni in fuga. Certo “Lavoro in Romania” non suona come “Faccio il consultant nella city occupandomi di brand positioning e le mie skills sono il problem-solving e il team-building”, ma Bucarest è una città che sorprede. E sarà in questo spazio che scriverò della mia vita qui in questo angolo d’Europa a volte dimenticato.

ROMANIA CHIAMA ITALIA: quando dissi che andavo a vivere in Romania, lessi un “ma chi te lo fa fare” negli occhi di molte persone. Vivendola tutti i giorni, lavorandoci dentro, camminandoci in lungo e in largo e respirandone lo smog, Bucarest mi sta mostrando un po’ alla volta come questo posto sia così simile all’Italia. Lo è nei comportamenti, a volte nelle parole e spesso negli occhi della gente.

  1. laura
    dicembre 10, 2010 alle 1:54 am

    Sono stata diverse volte in Romani,ma non a Bucarest.
    Forse ad aprile riesco a realizzare uno dei miei sogni e andarci per 2 o 3 giorni..con un’amica italiana!
    Nelle guide e su internet non capisco le distanze,quello che è meglio vedere e molte altre cose…
    mi sembri un ragazzo simpatico.Ti va di darmi qualche indizio/consiglio??

    mersi frumos

    • dicembre 10, 2010 alle 9:52 PM

      Ciao Laura,
      Bucarest è una città molto bella, chiedi pure cosa ti interesserebbe sapere, vediamo se ti posso aiutare.
      Ciao,

      ps cosa vuol dire non capisco le distanze?

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento